Da oggi L’Agriturismo La Targa ,oltre a produrre Carciofi, Olio d’oliva, Pomodori, Frumento, Pane e Pasta Fresca….produce anche Elettricità, già energia elettrica, poiché dispone di un impanto fotovoltaico di 42 Kw ; 200 Pannelli integrati architettonicamente nella struttura immobiliare esistente, che producono 60.000 Kilowatt di energia all’anno evitando quindi l’emissione in aria di circa 35 Tonnellate di anidride carbonica (Principale responsabile dell’effetto serra). Con questo impianto l’azienda raggiunge pienamente l’autoconsumo, rendendo sempre più sostenibile la propria attività produttiva.
In oltre nella nostra struttura si utilizza acqua calda sanitaria tramite un impianto solare termico costituito da 4 pannelli e 2 boiler per riscaldare circa 600 litri di acqua evitando anche in questo caso l’immissione in aria di sostanze tossiche derivate dall’utilizzo di commestibili tradizionali come il Gas, contribuendo quindi alla tutela dell’ambiente naturale.
Ed in fine si ha una particolare cura nella raccolta differenziata dei rifiuti separiamo infatti l’umido in apposita compostiera (che si trasforma in humus) carte e cartoni in apposito contenitore roll container ; vetro, alluminio e plastica in normali cassonetti.
Tutto questo in collaborazione con una società autorizzata che assicura la gestione integrata dei rifiuti.
Solo gli ospiti che hanno prenotato può lasciare una recensione.
Ottavio Di Giorgi
5 mesi faPrima volta in questo agriturismo, dove si respira aria di motori per la mitica Targa Florio, la corsa più antica del mondo. Ovviamente, abbiamo mangiato veramente bene, quasi tutto a base di carciofi, ottima location, servizio eccellente senza premura, con personale gentile ed accogliente, con quasi 15 tipi di antipasti, 2 primi, tris di carne con patate al forno, frutta, cannolo km 0, caffè, amaro, limoncello, tutto al prezzo di 35€ a persona. Inoltre ampi spazi, per potere stare in totale relax. Consigliato.
Елена Ибрагимова
6 mesi faCibo accettabile ma il capo cameriere un persona viscida non ha fatto altro durante il pranzo che chiedere la mancia del gruppo di 50 persone che ancora stavano pranzando, mai successo in altri locali e, per ultimo ci siamo seduti alle 13,00 e siamo usciti alle 17,45 e il locale non era pieno
Salvatore Midili
7 mesi faOttima location, cibo ottimo, prezzo adeguato, servizio puntuale e preciso. Non è la prima volta che vado in questo luogo ma ogni volta è sempre diverso e con una scelta di piatti stagionali ogni volta più buoni.
Cinzia D'Anna
3 mesi faNon posso dare alcuna stella perché con tutto ciò sono andata alle 13.30 era aperto ma all'ingresso non c'era nessuno
Jacopo Jack
11 mesi faCenonone di capodanno appena arrivati abbiamo visto sul tavolo un piatto scarno di patatine e salatini ,il tavolo apparecchiato con due bicchieri in vetro e due di carta ,le patatine erano molli , il servizio pessimo ci hanno portato tutto l'antipasto a tavola.in vassoi che nn c'era spazio dove poggiarli e così per i primi e i secondi ,il mangiare non era un gran ché le bottiglie dell'acqua erano in plastica da 2 litri così la cocacola. Ora veniamo all'animazione un dj che neanche ti fa l'accoglienza non coinvolge le persone in una sera come questa la musica era dei tempi dei Borboni, verso le 23,40 ci portano il panettone farcito nn vi sto ad descriverlo e con il dolce arrivano le lenticchie in un piatto con un cucchiaio per poterle prendere per metterle dove non si sa, hanno portato i cappellini trombette e stelle filanti non tutti uguali alcuni con le mascherine di carnevale. Dopo la mezzanotte il dj mette della musica inizi anni sessanta che le persone hanno cominciato a lasciare il locale all'una circa nel locale c'erano pochissime persone.un cenone di san silvestro veramente da dimenticare