Termini di servizio per gli utenti aziendali
Ultimo aggiornamento:28.04.2024; versione 1.0
Questo sito “vivilocal.it” è un progetto di EPAYA, un’azienda regolarmente registrata alla CCIAA di Palermo con partita iva 07001650824 e numero REA PA – 430820
Vivilocal.it è una piattaforma con funzione di motore di ricerca che fornisce agli utenti servizi relativi alla ricerca locale. È anche una piattaforma per gli imprenditori che consente loro di elencare, commercializzare e promuovere la propria attività registrandosi alla piattaforma.
I presenti Termini di servizio (i “Termini”) si applicano agli Utenti commerciali autorizzati che si avvalgono dei servizi di Vivilocal.it offerti sul presente sito o attraverso i domini vivilocal.it e vivilocal.com.
“Tu” “Te stesso”, “Tuo” e (o) “Tuo” si riferiscono a qualsiasi persona che utilizza il Sito e (o) i Servizi. Se la tua organizzazione ti ha autorizzato o ti consente in altro modo di utilizzare il Servizio a suo vantaggio, ” Tu” include anche la tua organizzazione. Il termine “utilizzo” include l’accesso, il download o l’utilizzo di qualsiasi componente del Sito e (o) del Servizio LEGGERE ATTENTAMENTE I PRESENTI TERMINI PRIMA DI ACCETTARLI FACENDO CLIC SULLA CASELLA CHE INDICA L’ACCETTAZIONE DI QUESTI TERMINI, EFFETTUANDO L’ISCRIZIONE MEDIANTE L’APPOSITO MODULO CHE FA RIFERIMENTO A QUESTI TERMINI, O UTILIZZANDO IL SITO E (O) IL SERVIZIO, ACCETTI QUESTI TERMINI E CONCLUDI UN CONTRATTO LEGALMENTE VINCOLANTE TRA TE (a volte indicato qui come “Tu” o “Tuo” o “Utente”) ED EPAYA (a volte indicato qui come “Noi” o “Società”). SE ACCETTI QUESTI TERMINI PER CONTO DI UN’ORGANIZZAZIONE, DICHIARI DI AVERE L’AUTORITÀ DI VINCOLARE LA TUA ORGANIZZAZIONE A QUESTI TERMINI; SE NON DISPONI DI TALE AUTORITÀ, O SE NON ACCETTI QUESTI TERMINI, NON UTILIZZARE IL SITO E(O) IL SERVIZIO.
- DEFINIZIONI
Per Account si intende una raccolta di dati associati a un particolare Utente autorizzato del Sito o del Servizio. Ciascun Account comprende un nome utente, una password utente, dati di contatto dell’utente (inclusi, ma non limitati a, e-mail) e definisce varie impostazioni per l’utilizzo del Sito o del Servizio.
Affiliato(i) indica qualsiasi società, società o altra entità legale che è sotto il controllo di, sotto controllo comune con o controlla una delle parti dei presenti Termini ma costituisce un affiliato solo finché esiste tale controllo.
Legge applicabile indica le leggi sostanziali e procedurali dell’Italia.
Per Utente(i) aziendale(i) autorizzato(i) si intendono tutte quelle aziende, entità, proprietari o individui che accedono e utilizzano i Servizi di Vivilocal e include i loro dipendenti, agenti, Affiliati successori e cessionari.
Per contenuto si intende qualsiasi testo, dato, grafica, immagine, immagine video, recensione, commento e altro materiale creato, archiviato, inviato, inviato o caricato nel Sito da te, da noi, da qualsiasi altro utente o terza parte che lo ha ricevuto.
Per Commissioni di servizio si intendono i pagamenti ricorrenti per i quali acquisti i Servizi in abbonamento.
Abbonamento indica il tuo impegno a effettuare pagamenti a nostro favore per l’utilizzo del Servizio durante il Periodo di abbonamento; e in considerazione di tale pagamento, il nostro impegno a renderti disponibile il servizio e il supporto tecnico durante il periodo di abbonamento.
Durata dell’abbonamento indica il periodo di tempo durante il quale hai diritto a utilizzare i Servizi e per il quale ti sei impegnato a pagare le Commissioni di servizio.
Per Software di terze parti si intendono determinati software sviluppati e posseduti da terze parti che possono essere utilizzati di volta in volta nei Servizi e nel Sito.
Dati caricati indica qualsiasi dato, contenuto, codice o altro materiale di qualsiasi tipo che l’utente (incluso uno qualsiasi dei propri utenti finali) invia al sito. In questo contesto, “inviare” (e qualsiasi termine simile) include l’invio, il caricamento, la trasmissione o altrimenti la messa a disposizione dei dati dell’utente a o attraverso il Sito.
- AMBITO DEL SERVIZIO
2.1. Eleggibilità. Utilizzando i Servizi, dichiari e garantisci di avere più di 18 anni e di essere qualificato per stipulare un contratto. Se non sei idoneo a stipulare contratti, ti consiglieremo di interrompere l’uso dei Servizi. Nel caso in cui tu non abbia raggiunto la maggiore età, accetti che il tuo accesso e utilizzo dei Servizi saranno considerati soggetti alle classificazioni di età da parte di questo Sito e sotto il consenso e la guida dei genitori.
2.2. Registrazione. Puoi accedere ai Nostri Servizi registrandoti al Sito o semplicemente visitando il Sito. Tuttavia, alcuni servizi sono disponibili solo per coloro che si sono registrati al nostro Sito creando un Account con noi. La registrazione può essere effettuata tramite il nostro Sito o scaricando l’applicazione dagli appositi store di applicazioni di terze parti come Google Play e Apple App Store, soggetti ai termini e alle condizioni e all’informativa sulla privacy di tali negozi di applicazioni di terze parti. Durante la registrazione al nostro Sito potrebbe esserti richiesto di creare un account fornendoci un nome utente, una password e alcune altre informazioni su di te come stabilito nell’Informativa sulla privacy. Qualsiasi registrazione o utilizzo dei nostri Servizi è di natura completamente volontaria. Al momento di tale registrazione, il tuo numero di cellulare fungerà da numero identificativo univoco per l’utilizzo dei Servizi sul Sito. Di conseguenza, accetti di (a) fornire dettagli corretti quando richiesto sul Sito e l’incapacità di farlo potrebbe invalidare la tua richiesta di utilizzare tali servizi (b) autorizzarci a conservare le informazioni condivise da te allo scopo di utilizzare il Sito e/o i servizi e per qualsiasi campagna di marketing della Società e/o fornitori di servizi di terze parti e (c) fornendo i tuoi dati accetti di rispettare i Termini di servizio e l’Informativa sulla privacy applicabile.
2.3. Ambito dei servizi. Entro il Periodo di abbonamento e in base alle Commissioni di servizio debitamente pagate, ti forniamo le seguenti funzionalità del Servizio:
- posizionamento prioritario nelle schede delle attività commerciali;
- informazioni aggiornate su Google Maps, inclusa la compilazione delle tue informazioni con contenuti aggiornati;
- aggiornamento regolare delle informazioni su di te sul sito;
- aggiungere informazioni di contatto, listino prezzi e offerte;
- analizzare le statistiche per aiutarti a vedere i risultati della promozione e capire cosa funziona in modo più efficace.
2.4. Modifiche. Possiamo aggiungere o rimuovere funzionalità al o dal Servizio, o modificare la progettazione delle funzionalità esistenti del Servizio, in qualsiasi momento, a nostra esclusiva discrezione, senza preavviso.
2.5. Licenza concessa. Ti concediamo il diritto non esclusivo, revocabile, non cedibile in sublicenza, non trasferibile ed esente da royalty di utilizzare il Sito purché rispetti i presenti Termini. Concediamo inoltre il diritto non esclusivo, revocabile, non cedibile in sub-licenza, non trasferibile e di utilizzare i Servizi esclusivamente per scopi aziendali interni, alle condizioni qui descritte e purché rispetti i presenti Termini. Tutti i diritti non espressamente concessi all’utente sono riservati da noi.
2.6. Territorio. L’uso e l’accesso al Sito sono esenti da qualsiasi restrizione territoriale a meno che non sia proibito dalla legislazione locale. Tuttavia, è tua responsabilità determinare che le tue azioni specifiche utilizzando questo Sito e la tua partecipazione ai Servizi siano conformi alle leggi, alle norme e ai regolamenti a te applicabili. Sei l’unico responsabile per tutti i contenuti da te pubblicati su Vivilocal e per gli affari commerciali e di altro tipo che potresti aver stipulato tra te e un altro utente/terze parti. L’uso e l’accesso al Sito sono esenti da qualsiasi restrizione territoriale, a meno che non sia proibito dalla legislazione locale.
2.7. Limiti. Per garantire il funzionamento efficiente e stabile del Servizio, possiamo imporre limiti ragionevoli al tuo utilizzo del Servizio, anche rispetto alla dimensione massima di un file caricato sul Servizio, alle velocità massime di download e upload e ai timeout di connessione. L’accesso al Sito potrebbe occasionalmente essere sospeso o limitato per riparazioni, manutenzione o aggiornamento dell’Applicazione in qualsiasi momento senza preavviso.
2.8. Accordo sul livello di servizio. Utilizzeremo sforzi commercialmente ragionevoli per fornire i Servizi ai sensi dei presenti Termini; tuttavia, riconosci che non possiamo garantire che lo stesso soddisferà le tue esigenze.
L’esperienza dell’utente può variare a seconda del tipo di dispositivo e del sistema operativo utilizzato e non accettiamo alcuna responsabilità per eventuali mancanze di funzionalità dovute alla tua attrezzatura (incluso il tuo dispositivo, connessione Internet, sistema operativo o impostazioni e software).
Abbiamo implementato misure per garantire che il nostro Sito sia sicuro. Tuttavia, non vi è alcuna garanzia che il nostro Sito sia immune da attacchi di hacking e virus. Ti assicurerai di disporre del software anti malware e antivirus necessario sul tuo dispositivo mobile e computer per garantirne la sicurezza. Non consentirai a nessuno di utilizzare il tuo numero di telefono, e-mail o altri mezzi di comunicazione utilizzati per la registrazione, e non consentirai che più Account siano collegati ai tuoi mezzi di comunicazione. Sarai responsabile di tutti i Contenuti pubblicati da qualsiasi Account collegato ai tuoi mezzi di comunicazione. Sebbene facciamo tutto il possibile per proteggere l’utilizzo dei nostri Servizi, tieni presente che non possiamo contemplare tutte le forme di attacco sul nostro Sito. Dovresti, per prassi, assicurarti che il tuo dispositivo mobile e il tuo computer non vengano utilizzati in modo errato o manomessi in alcun modo.
Ci riserviamo tutti i diritti, a nostra esclusiva discrezione, di sospendere, disabilitare l’accesso o altrimenti limitare l’accesso al Sito o ai tuoi Contenuti se riscontriamo uno dei seguenti casi:
- violazione dei presenti Termini e delle nostre politiche e procedure;
- condotta di attività dannose per il Sito, per la Società o per qualsiasi altro utente o terza parte o che o quando ritenute discutibili;
- condividere qualsiasi contenuto che sia osceno, pornografico, dannoso per i minori, discriminatorio, che diffonda ciò che può essere considerato come incitamento all’odio, che inciti qualsiasi forma di violenza o odio contro qualsiasi persona, o che violi qualsiasi legge nei tuoi paesi, o a cui sia vietata la condivisione da parte di eventuali altre leggi.
Nulla di quanto contenuto nei presenti Termini espanderà o aggiungerà alcuna garanzia per il Sito e i Servizi stabilita nei Termini per il Sito o qualsiasi altro accordo con Noi che regola l’uso del Sito e dei Servizi. Tutte le comunicazioni con Te saranno condotte esclusivamente in lingua italiana.
- OBBLIGHI GENERALI
3.1. Restrizioni generali. Salvo quanto espressamente consentito nei presenti Termini e nella misura massima consentita dalla Legge applicabile, non consentirai o autorizzerai personalmente terze parti, direttamente o indirettamente a:
3.1.1. Per quanto riguarda il sito:
- utilizzare il Sito per qualsiasi scopo o attività vietata dalla Legge Applicabile;
- riprodurre, modificare, adattare o creare opere derivate dal Sito;
- distribuire, vendere, concedere in sub-licenza, trasferire o fornire l’accesso al Sito a terzi;
- intraprendere qualsiasi azione che imponga un carico irragionevole o sproporzionato sull’infrastruttura del Sito, come un attacco denial-of-service (DoS) o un attacco denial-of-service distribuito (DDoS);
- incorporare il Sito in un prodotto o servizio fornito a terzi;
- interferire o altrimenti eludere i meccanismi del Sito destinati a limitare l’utilizzo dell’utente;
- creare “link” Internet al Servizio o “frame” o “mirroring” di qualsiasi contenuto su qualsiasi altro server o dispositivo wireless o basato su Internet;
- decodificare, disassemblare, decompilare, tradurre o cercare in altro modo di ottenere o derivare il codice sorgente, le idee sottostanti, gli algoritmi, i formati di file o le API non pubbliche del Sito;
- impersonare qualsiasi persona o entità, dichiarare falsamente o altrimenti travisare la propria affiliazione con qualsiasi persona o entità, o utilizzare o fornire informazioni fraudolente, fuorvianti o inaccurate, in relazione al Sito;
- costruire un prodotto o servizio competitivo;
- costruire un prodotto utilizzando idee, caratteristiche, funzioni o grafica simili del Servizio;
- copiare qualsiasi idea, caratteristica, funzione o grafica del Servizio.
3.1.2. Per quanto riguarda i Servizi:
- utilizzare il Servizio per qualsiasi scopo o attività vietata dalla Legge Applicabile;
- concedere in licenza, sub-licenza, vendere, rivendere, trasferire, assegnare, distribuire o altrimenti sfruttare commercialmente o rendere disponibili i Servizi;
- sondare, scansionare o testare la vulnerabilità del Servizio;
- eludere o disabilitare qualsiasi caratteristica tecnica o misura di sicurezza del Servizio;
- intraprendere qualsiasi azione che imponga un carico irragionevole o sproporzionato sull’infrastruttura del Servizio, come un attacco denial-of-service (DoS) o un attacco denial-of-service distribuito (DDoS);
- impersonare qualsiasi persona o entità, dichiarare falsamente o altrimenti travisare la propria affiliazione con qualsiasi persona o entità, o utilizzare o fornire informazioni fraudolente, fuorvianti o inaccurate, in relazione al Servizio;
- trasmettere a noi o ai nostri fornitori di servizi, o trasmettere tramite il Servizio, qualsiasi software o materiale che contenga virus, worm, trojan horse, bombe logiche, difetti o altro materiale dannoso, distruttivo o tecnologicamente dannoso;
- consentire a qualsiasi persona non autorizzata a utilizzare i Servizi di accedere e/o utilizzare il Servizio o qualsiasi software correlato o fornito con il Servizio;
- inviare spam o messaggi altrimenti duplicati o non richiesti in violazione delle Leggi applicabili;
- inviare o archiviare materiale illecito, osceno, minaccioso, diffamatorio o altrimenti illegale o tortuoso, incluso materiale dannoso per i bambini o che violi i diritti alla privacy di terzi;
- interferire o interrompere l’integrità, la larghezza di banda o le prestazioni del Servizio o dei dati in esso contenuti;
- utilizzare i Servizi, inclusi i Contenuti, la proprietà intellettuale, la tecnologia, i marchi commerciali o i marchi di servizio per scopi commerciali (ad esempio, sollecitazione di clienti, rivendita, ecc.) che sono al di fuori dell’ambito dei Servizi senza il nostro previo consenso scritto.
3.2. Contenuto.
3.2.1. I tuoi contenuti. Sarai responsabile e perseguibile per i Contenuti pubblicati/creati da te sul Sito e durante l’utilizzo dei Servizi. Il Sito può includere recensioni, commenti e altre funzionalità che consentono feedback, commenti e input di Contenuti da parte degli utenti. Sebbene il Sito non controlli i Contenuti pubblicati dagli utenti, ci riserviamo il diritto (che possiamo esercitare a nostra esclusiva discrezione senza preavviso) di eliminare, spostare o modificare e (o) cancellare i Contenuti che riteniamo abusivi, diffamatori, osceni, in violazione delle leggi sul copyright o sui marchi o qualsiasi altra legge applicabile, o altrimenti inaccettabile, e per interrompere l’accesso ai Servizi e l’utilizzo del Sito.
3.2.2. Inviando Contenuto su uno qualsiasi dei forum sopra menzionati, accetti di indennizzare e tenere indenne il Sito e il Servizio da tutti i reclami, costi e spese (comprese le spese legali) derivanti da qualsiasi responsabilità dovuta ai Contenuti pubblicati da te.
Pubblicando Contenuti sul Sito e (o) durante l’utilizzo dei Servizi, dichiari e garantisci che: (i) disponi di tutti i diritti, i consensi e le autorizzazioni necessari per caricare tutti i Dati caricati sul Sito e sul Servizio; e (ii) che la pubblicazione dei tuoi Contenuti su o attraverso il Sito non viola i diritti di privacy, i diritti di pubblicità, i diritti d’autore, i diritti contrattuali o qualsiasi altro diritto di qualsiasi persona o entità. Ci riserviamo il diritto di chiudere l’Account di chiunque venga scoperto a violare un diritto d’autore.
3.2.3. Diritto concessoci. Mantieni tutti i tuoi diritti su qualsiasi Contenuto inviato, pubblicato o visualizzato su o attraverso il Sito e sei responsabile della protezione di tali diritti. Non ci assumiamo alcuna responsabilità e non ci assumiamo alcuna responsabilità per i Contenuti dell’utente o per eventuali post di terze parti su o attraverso il Sito. Tuttavia, pubblicando Contenuto utilizzando il Sito, ci concedi il diritto non esclusivo, trasferibile, non revocabile, gratuito e la licenza di utilizzare, modificare, eseguire pubblicamente, visualizzare pubblicamente, riprodurre e distribuire tale Contenuto su e attraverso il Sito. Comprendi e accetti che possiamo monitorare o rivedere i tuoi contenuti e abbiamo il diritto di rimuovere, eliminare, modificare, limitare o bloccare o impedire l’accesso a qualsiasi dei tuoi contenuti in qualsiasi momento a nostra esclusiva discrezione. Inoltre, comprendi e accetti che non abbiamo alcun obbligo di visualizzare o rivedere i tuoi contenuti. Possiamo modificare o alterare i tuoi Contenuti esclusivamente per trasmetterli, visualizzarli o distribuirli su reti di computer e in vari media e/o apportare modifiche ai tuoi Contenuti nella misura necessaria per conformare e adattare tali Contenuti a qualsiasi requisito o limitazione di qualsiasi rete, dispositivo, servizi o media. Qualsiasi modifica apportata da Noi per gli scopi sopra indicati non ci fa in alcun modo assumere alcuna responsabilità derivante da qualsiasi Contenuto.
Accetti che questa licenza includa il diritto per noi di rendere i tuoi contenuti disponibili ad altri utenti del sito, che possono anche utilizzare i tuoi contenuti in base ai presenti Termini.
3.2.4. Contenuti caricati da altri utenti/terze parti. Comprendi che potrebbero esserci Contenuti caricati dagli Utenti/terze parti utilizzando qualsiasi Contenuto su qualsiasi altro sito web o ambiente informatico in rete e lo stesso è severamente vietato. Inoltre, nella misura consentita dalla Legge Applicabile, decompilare, decodificare, disassemblare o ridurre in altro modo il codice utilizzato in qualsiasi software su questo Sito in una forma leggibile al fine di esaminare la costruzione di tale software e/o copiare o creare altri prodotti basati (in tutto o in parte) su tale software, è proibito. Qualsiasi informazione o contenuto relativo agli utenti del Sito è presentato così come fornito dagli utenti/terze parti e dai loro rappresentanti autorizzati. Non abbiamo verificato completamente la veridicità o l’accuratezza degli stessi. I dati potrebbero essere errati, non aggiornati. Non forniamo alcuna rappresentazione o accuratezza del Contenuto. Comprendi che i nostri Servizi sono limitati a fornirti una piattaforma per connetterti con altri utenti.
3.2.5. Azioni degli utenti autorizzati. Il nome utente è univoco per ciascun utente autorizzato. L’utente è l’unico responsabile per tutte le azioni e omissioni di tutti gli utenti autorizzati e deve adottare tutte le misure appropriate per garantire che gli utenti autorizzati utilizzino solo il Sito e aggiungano o rimuovano abbonamenti al Servizio, effettuino pagamenti, richiedano funzionalità del Servizio o si impegnino in qualsiasi altra attività in relazione al Servizio previo tuo consenso. L’utente è l’unico responsabile del mantenimento della riservatezza di tutti i nomi utente e password e di qualsiasi utilizzo non autorizzato del nome utente o della password di qualsiasi utente autorizzato.
3.2.6. Utilizzo non autorizzato. Dovrai: (i) notificarci immediatamente qualsiasi utilizzo non autorizzato di nome utente, password o altre informazioni sull’Account o qualsiasi altra violazione nota o sospetta della sicurezza relativa al Sito o al Servizio; e (ii) segnalarcelo immediatamente e fare del proprio meglio per interrompere immediatamente qualsiasi utilizzo, copia o distribuzione non autorizzata di qualsiasi parte del Sito o del Servizio.
3.2.7. Codice di sicurezza. Se scegli, o ti viene fornito un codice di identificazione utente, una password o qualsiasi altra informazione come parte delle nostre procedure di sicurezza, devi trattare tali informazioni come riservate e non devi divulgarle a terzi. Abbiamo il diritto di disabilitare qualsiasi codice identificativo utente o password, scelti da te o assegnati da noi, in qualsiasi momento, se a nostro avviso non hai rispettato una qualsiasi delle disposizioni dei presenti Termini.
3.3. Conformità all’esportazione. Sei l’unico responsabile dell’autorizzazione e della gestione degli Account in diverse località geografiche e accetti di rispettare rigorosamente tutte le leggi applicabili sul controllo delle esportazioni.
3.4. Dati. Dichiari e garantisci che: (i) disponi di tutti i diritti, i consensi e le autorizzazioni necessari per caricare tutti i dati caricati sul sito e sul servizio; e (ii) l’utilizzo dei Dati caricati come previsto nei presenti Termini non violerà alcuna legge applicabile o qualsiasi contratto o obbligo a cui sei vincolato e non violerà o si approprierà indebitamente dei diritti di proprietà intellettuale, dei diritti alla privacy o di qualsiasi altro diritto di qualsiasi persona.
3.5. Informazione pubblica. Il Sito può contenere contenuti e collegamenti ad aree in cui potresti essere in grado di pubblicare pubblicamente informazioni, comunicare con altri, recensire prodotti e commercianti e inviare in altro modo i tuoi Contenuti originali. Prima di pubblicare in queste aree, leggere attentamente i nostri Termini. Tutte le informazioni che pubblichi possono essere accessibili a chiunque abbia accesso a Internet e qualsiasi informazione che includi nei tuoi post può essere letta, raccolta e utilizzata da altri.
3.6. Elaborazione dati. Con la presente autorizzi e ci dai il consenso al trattamento dei dati caricati.
- PREZZI E TERMINI DI PAGAMENTO
4.1. Informazioni sul pagamento. Se desideri acquistare qualsiasi Servizio sul Sito, ti potrebbe essere chiesto di fornire alcune informazioni relative al tuo acquisto inclusi, senza limitazioni, il numero della tua carta di credito, il codice CVV/CVC, la data di scadenza della tua carta di credito, il tuo indirizzo di fatturazione, e le tue informazioni di spedizione. Dichiari e garantisci che: (i) hai il diritto legale di utilizzare qualsiasi carta di credito o altro metodo di pagamento in relazione a qualsiasi acquisto; e che (ii) le informazioni che ci fornisci sono vere, corrette e complete. L’importo potrebbe essere addebitato (i) in anticipo; (ii) al momento dell’acquisto; o (iii) su base ricorrente per i Servizi di abbonamento.
Questo Sito può contenere collegamenti ad altri siti Web, pagine Web e servizi ai quali l’utente sarà vincolato come stabilito nella sezione 10 del presente documento.
L’elaborazione dei pagamenti viene effettuata da uno dei nostri fornitori (servizi di terze parti, come banche e gateway di pagamento), che è pienamente responsabile dell’elaborazione delle informazioni di fatturazione in conformità con i termini dei loro servizi.
4.2. Pagamenti anticipati. Se ti viene richiesto di versarci un deposito o un pagamento anticipato prima che ti forniamo qualsiasi parte del Servizio, i nostri obblighi ai sensi dei presenti Termini sono condizionati alla ricezione di tale deposito o pagamento anticipato da parte tua. Le tariffe prepagate non sono rimborsabili.
4.3. Pagamenti posticipati. In caso di pagamento posticipato, dovrai pagarci le Commissioni di servizio alla fine di ciascun periodo di fatturazione, durante il quale tali Commissioni di servizio sono state maturate, in base alla fattura da Noi emessa. Le Commissioni di servizio sono dovute e pagabili a Noi entro 10 (dieci) giorni di calendario dalla data della fattura.
4.4. Abbonamenti. Alcune o tutte le parti del Servizio vengono fatturate in abbonamento (“Abbonamenti”). L’utente accetta di pagare gli Abbonamenti in anticipo su base ricorrente, non rimborsabile e periodica.
4.5. Servizi di terze parti. Potremmo avvalerci di servizi di terze parti per facilitare il pagamento.
4.6. Le tasse. Qualsiasi pagamento che hai accettato di effettuarci è soggetto a all’imposta sul valore aggiunto (iva), che sei tenuto a pagarci.
4.7. Fatturazione. Le fatture vengono inviate da noi o da un servizio di terze parti. Dovrai pagare tutti gli importi fatturati in conformità con i presenti Termini mediante trasferimento elettronico di fondi. Sei responsabile di eventuali spese di bonifico bancario in uscita associate ai pagamenti effettuati di seguito.
4.8. Rapporti sull’utilizzo del servizio. Il Servizio può utilizzare il rapporto in forma scritta e contiene almeno le seguenti informazioni: (i) Il tuo nome; (ii) il periodo temporale oggetto della segnalazione; (iii) la data in cui hai iniziato a utilizzare il Servizio; (iv) il prezzo di Sottoscrizione; (v) le Commissioni di servizio dovute e pagabili Noi per il periodo di riferimento coperto.
4.9. Momento di adempimento del pagamento. Tutti i tuoi obblighi di pagamento si considereranno adempiuti nel momento in cui le somme dovute ci saranno accreditate.
4.10. Rimborso. Non avrai diritto al rimborso di eventuali commissioni prepagate per l’utilizzo del Sito e dei Servizi. È possibile terminare un periodo pagato per il Servizio in qualsiasi momento dandoci comunicazione di risoluzione. Tutti i prezzi e le tariffe non sono rimborsabili se non diversamente specificato, anche se i Servizi vengono sospesi, interrotti o trasferiti prima della fine del periodo dei Servizi. Ci riserviamo il diritto di rifiutare o annullare il tuo ordine in qualsiasi momento per motivi inclusi ma non limitati a: errori nella descrizione o nel prezzo del prodotto o servizio, errore nel tuo ordine o altri motivi.
4.11. Sospensione. Possiamo sospendere un Servizio a pagamento se : (i) si sospetta una frode o una transazione non autorizzata o illegale; (ii) è necessario per Noi farlo al fine di prevenire qualsiasi attività illecita; (iii) hai violato i presenti Termini in modo sufficientemente grave da giustificare la sospensione del Servizio al fine di prevenire tale violazione; (iv) Non ci hai pagato le Commissioni di servizio dovute. Se sospendiamo un Servizio per uno qualsiasi dei motivi sopra indicati, adotteremo tutte le misure per informarti tempestivamente di ciò che abbiamo fatto e revocheremo la sospensione non appena saremo soddisfatti che il motivo della sospensione non sia più applicabile.
4.12. I cambiamenti. Possiamo modificare i prezzi, le commissioni e gli addebiti associati al Servizio e alla procedura di pagamento in qualsiasi momento dandoti un preavviso di almeno 15 giorni. Tali prezzi e termini di pagamento modificati saranno vincolanti per l’utente una volta entrati in vigore.
4.13. Rimborso. Salvo diversamente concordato esplicitamente nei Termini, ti forniamo i Servizi online. Se le Parti concordano che alcuni Servizi (ad esempio formazione, consulenza, ecc.) saranno forniti di persona in un determinato luogo, l’utente accetta di rimborsarci tutti i costi ragionevoli ad essi associati, principalmente ma non esclusivamente, spese di alloggio e viaggio.
4.14. Sospensione e risoluzione per mancato pagamento. Se qualsiasi importo dovuto da te ai sensi dei presenti Termini è scaduto, ti invieremo una notifica via e-mail o tramite qualsiasi altro mezzo di comunicazione ragionevole. Se non paghi le tariffe alla scadenza, possiamo, senza limitare gli altri diritti e rimedi, sospendere la fornitura dei Servizi fino al completo pagamento degli importi dovuti. La sospensione può assumere diverse forme: (i) soft-lock (blocco accesso al servizio); o (ii) blocco definitivo del Tuo Conto. Quando l’Account è bloccato in soft-lock, non hai accesso all’Account, tuttavia, i dati verranno elaborati e saranno visibili. Quando l’Account è bloccato con il blocco definitivo, non hai accesso all’Account e i dati non verranno elaborati e non saranno visibili sul sito. Se in seguito il rispettivo pagamento non viene ancora pagato per intero, possiamo, a nostra sola ed esclusiva discrezione, risolvere i presenti Termini e procedere all’eliminazione dell’account.
- TITOLARITÀ DEI DIRITTI DI PROPRIETÀ INTELLETTUALE
5.1. Proprietà. Questo Sito e qualsiasi materiale incorporato dalla Società su questo Sito inclusi, a titolo esemplificativo, testi, grafica, immagini, opere d’arte, illustrazioni, fotografie, animazioni, musica, video, audio, opere audiovisive, disegni, loghi, software e qualsiasi altro contenuto , (diverso dai singoli account) sono protetti da copyright, brevetti, segreti commerciali o altri diritti proprietari posseduti o concessi in licenza alla Società, a terze parti autorizzate e/o ai suoi concessori di licenza (“Copyright” ). Alcuni loghi o altre immagini incorporate dalla Società su questo Sito sono inoltre protetti come marchi registrati o non registrati, nomi commerciali e/o marchi di servizio di proprietà o concessi in licenza alla Società o ad altre terze parti (“Marchi commerciali”). L’utilizzo dei nostri Servizi non ti conferisce alcuna proprietà di alcun diritto di proprietà intellettuale sui nostri Servizi, sul Materiale, sul Copyright o sui Marchi.
Il Sito è reso disponibile con accesso limitato ai servizi offerti e non ti viene concesso alcun diritto di proprietà sui Servizi e sul Sito, e ci riserviamo tutti i diritti, titoli e interessi ivi contenuti, indipendentemente dall’uso dei termini come “acquisto” o “vendita”. Tutte le modifiche, miglioramenti o cambiamenti al Servizio e al Sito sono e rimarranno di nostra proprietà e dei corrispondenti licenziatari e fornitori, indipendentemente dall’origine di tali modifiche, miglioramenti o cambiamenti. L’utilizzo del Servizio o del Sito non garantisce all’utente una licenza su eventuali diritti di proprietà intellettuale o altri diritti nostri o dei concessori di licenza o di terze parti, espliciti, impliciti, per preclusione o altro, né concede all’utente il diritto di creare o far realizzare qualsiasi prodotto o utilizzare il Servizio o il Sito oltre l’ambito dei presenti Termini. Non metterai in discussione la proprietà o i diritti relativi al Servizio o al Sito, inclusi, a titolo esemplificativo, tutti i diritti d’autore e altri diritti di proprietà. Il tuo tentativo di modificare, copiare, distribuire, trasmettere, rivendere, ridistribuire, trasmettere, visualizzare, eseguire, riprodurre, pubblicare, concedere in licenza, inquadrare, trasferire o altrimenti utilizzare, in tutto o in parte, qualsiasi proprietà intellettuale contenuta nel Materiale, nei servizi e qualsiasi altro contenuto fornito sul Sito potrebbe esporre l’utente ad azioni di violazione da parte della Società o di fornitori di terze parti, a seconda dei casi.
Niente in questi Termini limita la nostra capacità di far valere i nostri diritti di proprietà intellettuale.
5.2. Marchi. I nostri marchi, immagini commerciali, loghi e altre proprietà intellettuali non possono essere utilizzati in relazione a qualsiasi prodotto o servizio senza il nostro previo consenso scritto. Tutti i marchi ti vengono forniti a scopo informativo e non ti concedono una licenza per utilizzarli. Né il titolo né i diritti di proprietà intellettuale vengono trasferiti all’utente.
5.3. La tua proprietà intellettuale. Mantieni tutti i diritti, i titoli e gli interessi sui tuoi dati. In base ai presenti Termini, ed esclusivamente nella misura necessaria per fornirti il Sito e il Servizio, con la presente ci concedi il diritto mondiale, a tempo limitato e senza licenza di accedere, utilizzare, elaborare, copiare, distribuire, eseguire, esportare, e mostrare la tua proprietà intellettuale. Potremmo anche accedere al tuo account con la tua autorizzazione per rispondere alle tue richieste di supporto. Potremmo identificarti come nostro cliente nei nostri materiali promozionali e di marketing.
5.4. Feedback. Se ci fornisci commenti riguardanti il Servizio o le tue operazioni commerciali, o idee su come migliorarlo (Feedback), tieni presente che così facendo, assegni anche a noi tutti i diritti, titoli e interessi in tutto il mondo nei Feedback e accettiamo di aiutarci a perfezionare e far rispettare i nostri diritti e la proprietà degli stessi. Riconosci e accetti che possiamo utilizzare e incorporare Feedback nel Servizio e nel Sito o per altri scopi commerciali senza alcun compenso e limitazione per te.
5.5. Software di terze parti. Il Servizio e il Sito possono contenere componenti di altri Software di terze parti, che sono di proprietà dei rispettivi proprietari.
5.6. Controversia con soggetti terzi. Tutte le controversie tra l’utente e terze parti, relative a qualsiasi informazione, dato o modulo disponibile su o tramite il Servizio, saranno risolte da e tra l’utente e tali terze parti. Non ci assumiamo alcuna responsabilità per la risoluzione di tali controversie e non abbiamo alcun obbligo di essere coinvolti in alcun modo in tali controversie.
- RISERVATEZZA
6.1. Informazioni confidenziali. Salvo quanto diversamente stabilito nei presenti Termini, ciascuna parte accetta che tutti i codici, le invenzioni, il know-how e le informazioni commerciali, tecniche e finanziarie divulgate a tale parte (“Parte Ricevente”) dalla parte divulgante (“Parte Divulgante”) costituiscono la proprietà riservata della Parte divulgante (“Informazioni riservate”), a condizione che siano identificate come riservate al momento della divulgazione o che siano ragionevolmente note alla Parte ricevente come riservate o proprietarie a causa della natura delle informazioni divulgate e delle circostanze della divulgazione. Qualsiasi informazione relativa al Sito o al Servizio sarà considerata come nostra informazione riservata senza alcun contrassegno o ulteriore designazione. Salvo quanto espressamente autorizzato nel presente documento, la Parte ricevente manterrà riservata e non divulgherà alcuna informazione riservata a terzi e non utilizzerà le informazioni riservate per scopi diversi dall’adempimento dei propri obblighi e dall’esercizio dei propri diritti ai sensi delle presenti Condizioni.
La Parte Ricevente riconosce che la divulgazione di Informazioni Riservate causerebbe un danno sostanziale per il quale il risarcimento dei danni da solo non costituirebbe un rimedio sufficiente, e pertanto che in seguito a tale divulgazione da parte della Parte Ricevente la Parte Divulgante avrà diritto ad un adeguato ed equo risarcimento in aggiunta a qualsiasi altro rimedio che potrebbe avere in base alla Legge Applicabile.
Nonostante quanto sopra, le Informazioni riservate non includono informazioni che: (i) erano legittimamente note alla Parte ricevente senza restrizioni sull’uso o sulla divulgazione prima che tali informazioni fossero divulgate o rese disponibili alla Parte ricevente in relazione ai presenti Termini; (ii) era o diventa generalmente noto al pubblico diverso dal mancato rispetto delle presenti Condizioni da parte della Parte Ricevente o di uno qualsiasi dei suoi Rappresentanti; (iii) è stato o è ricevuto dalla Parte Ricevente su base non riservata da una terza parte che, per quanto a conoscenza della Parte Ricevente, non era o non è, al momento di tale ricezione, soggetta ad alcun obbligo di mantenerne la riservatezza ; o (iv) è stato o è sviluppato in modo indipendente dalla Parte Ricevente senza riferimento o utilizzo delle Informazioni Riservate della Parte Divulgante. Inoltre, non abbiamo alcuna responsabilità riguardo al modo in cui altri potrebbero accedere o utilizzare i tuoi dati a seguito delle impostazioni sulla privacy.
6.2. Protezione delle informazioni riservate. Come condizione per ricevere qualsiasi divulgazione o accesso alle Informazioni riservate, la Parte ricevente dovrà:
- non accedere o utilizzare le Informazioni riservate se non quando necessario per esercitare i propri diritti o adempiere ai propri obblighi ai sensi e in conformità con i presenti Termini;
- salvo quanto consentito e soggetto al rispetto delle presenti Condizioni, non divulgare o consentire l’accesso alle Informazioni riservate se non ai suoi rappresentanti che: (i) necessitano di conoscere tali Informazioni riservate ai fini dell’esercizio dei propri diritti da parte della Parte ricevente o adempimento dei propri obblighi ai sensi e in conformità con i presenti Termini; (ii) sono stati informati della natura riservata delle Informazioni riservate e degli obblighi della Parte ricevente ai sensi delle presenti Condizioni; e (iii) sono vincolati da obblighi di riservatezza e di utilizzo limitato che proteggono le Informazioni riservate almeno quanto i Termini stabiliti nel presente documento;
- salvaguardare le Informazioni riservate da uso, accesso o divulgazione non autorizzati utilizzando almeno il grado di cura utilizzato per proteggere le proprie informazioni altrettanto sensibili e in nessun caso inferiore a un livello di cura ragionevole;
- informare tempestivamente la Parte divulgante di qualsiasi utilizzo o divulgazione non autorizzata delle Informazioni riservate e adottare tutte le misure ragionevoli con la Parte divulgante per impedire ulteriore utilizzo o divulgazione non autorizzata;
- garantire il rispetto da parte dei suoi Rappresentanti e essere responsabile per qualsiasi mancato rispetto da parte dei suoi Rappresentanti dei termini stabiliti nel presente documento.
6.3. Segreti commerciali. Nonostante qualsiasi altra disposizione delle presenti Condizioni, gli obblighi della Parte ricevente qui di seguito in relazione a qualsiasi informazione riservata che costituisca un segreto commerciale ai sensi di qualsiasi legge applicabile continueranno fino al momento, se mai, in cui tali informazioni riservate cesseranno di qualificarsi per la protezione del segreto commerciale ai sensi di tale Legge applicabile diversa da quella risultante da qualsiasi atto o omissione della Parte Ricevente o di uno qualsiasi dei suoi Rappresentanti.
6.4. Divulgazioni forzate. Se la Parte Ricevente o uno qualsiasi dei suoi rappresentanti è obbligato dalla Legge Applicabile a divulgare Informazioni riservate, nella misura consentita dalla Legge Applicabile, la Parte Ricevente dovrà: (i) tempestivamente, e prima di tale divulgazione, notificare per iscritto alla Parte Divulgante tale requisito in modo che la Parte divulgante possa richiedere un ordine cautelare o altri rimedi; e (ii) fornire ragionevole assistenza alla Parte divulgante nell’opporsi a tale divulgazione o nel richiedere un ordine cautelare o altre limitazioni alla divulgazione. Se la Parte Divulgante rinuncia a conformarsi o, dopo aver fornito l’avviso e l’assistenza richiesti ai sensi della presente sezione, la Parte Ricevente continua a essere obbligata dalla Legge Applicabile a divulgare qualsiasi Informazioni Riservate, la Parte Ricevente dovrà divulgare solo quella parte delle Informazioni Riservate che la Parte Ricevente è legalmente obbligato a divulgare e, su richiesta della Parte divulgante, dovrà compiere sforzi commercialmente ragionevoli per ottenere garanzie dal tribunale competente o da altra autorità presiedente che a tali Informazioni riservate sarà concesso un trattamento riservato.
- RISOLUZIONE DELLE CONTROVERSIE
7.1. Procedura di risoluzione delle controversie. Se hai motivo di credere che i tuoi diritti e interessi siano stati violati in relazione al tuo utilizzo del Sito e (o) del Servizio, o desideri segnalare qualsiasi violazione della sicurezza, non esitare a contattarci all’indirizzo info@vivilocal.it. Confermeremo la ricezione del reclamo al più presto possibile e cercheremo di rispondere entro quindici giorni lavorativi dalla data di ricezione.
La risposta sarà inviata al Tuo indirizzo e-mail indicato nel reclamo. Se le parti non riescono a risolvere la controversia in questo modo, la controversia sarà risolta in conformità con i presenti Termini. Non siamo obbligati a rispondere a reclami anonimi o reclami di utenti che non possono essere identificati con i dati forniti in fase di registrazione. Tutti i rapporti, la corrispondenza e i contatti tra Te e Noi saranno effettuati o condotti in lingua italiana.
7.2. Legge applicabile. Le presenti Condizioni saranno regolate e interpretate in conformità con le leggi italiane.
7.3. Giurisdizione. Tutte le controversie o differenze di opinione derivanti da o relative ai presenti Termini saranno risolte tramite arbitrato in conformità con le regole e le procedure italiane.
7.4. Avvisi. L’indirizzo al quale è possibile inviare l’avviso di notifica del procedimento e la clausola è definito nella sezione “CONTATTACI” del presente documento e dovrebbe indicare che il procedimento verrà considerato notificato una volta ricevuta la notifica a tale indirizzo.
7.5. Pre-processo. Prima dell’inizio del processo, le parti devono osservare le procedure istruttorie. La parte è tenuta a inviare il reclamo all’altra parte entro e non oltre 15 (quindici) giorni lavorativi prima dell’invio del reclamo al tribunale in conformità con la presente sezione 7.5. del presente.
- DURATA E RISOLUZIONE
8.1. Durata e risoluzione. I presenti Termini entreranno in vigore a partire dal primo dei seguenti eventi: (i) la data in cui accetti i presenti Termini; (ii) la data in cui utilizzi per la prima volta il Sito; o (iii) in merito all’utilizzo dei Servizi: primo pagamento effettuato dall’Utente all’inizio dell’utilizzo dei Servizi. I presenti Termini continueranno ad essere in vigore per tutto il tempo in cui utilizzi o accedi al Sito o al Servizio o finché i presenti Termini non verranno risolti in conformità con questa sezione.
8.2. Durata dell’abbonamento. Il Periodo di abbonamento inizierà al momento del pagamento del Canone di servizio e continuerà per il periodo ivi specificato e per eventuali rinnovi (se presenti) o finché i Canoni di servizio non saranno debitamente pagati dall’Utente. Salvo quanto diversamente specificato da noi, l’abbonamento si rinnoverà automaticamente per periodi aggiuntivi pari al periodo di abbonamento in scadenza, a meno che una delle parti non dia all’altra notifica scritta (l’e-mail sarà considerata accettabile) almeno 30 giorni prima della fine del relativo periodo di abbonamento. .
8.3. Risoluzione da parte nostra. Possiamo chiudere o sospendere il tuo Account e bloccare l’accesso al Sito e al Servizio immediatamente, senza preavviso o responsabilità, a nostra esclusiva discrezione, per qualsiasi motivo e senza limitazione, inclusa ma non limitata a una violazione dei Termini:
8.3.1. Non hai pagato le fatture alla scadenza e hai continuato a mantenere tale inadempienza di pagamento per 15 giorni di calendario o più dopo aver ricevuto la nostra notifica scritta di ritardo nel pagamento;
8.3.2. Diventi fallito o insolvente, o subisci qualsiasi azione simile in conseguenza di indebitamento o vai in liquidazione volontaria o obbligatoria
8.3.3. Contesti, direttamente o indirettamente, la validità, la proprietà o l’applicabilità di qualsiasi diritto di proprietà intellettuale nostro o dei nostri concessori di licenza, o consigli, procuri o assisti qualsiasi altra persona a farlo;
8.3.4. Stabiliamo ragionevolmente che hai violato i presenti Termini o che il tuo utilizzo del Servizio e del Sito viola la legge applicabile, si appropria indebitamente o viola i diritti di proprietà intellettuale di terzi o rappresenta una minaccia per la sicurezza o le prestazioni della nostra rete o di qualsiasi nostro cliente o fornitori.
8.4. Risoluzione da parte tua. Puoi scegliere di interrompere l’utilizzo del Sito o dei Servizi e risolvere i presenti Termini in qualsiasi momento e per qualsiasi motivo previo preavviso scritto a Noi di 30 giorni per la risoluzione o selezionando l’opzione richiesta nel tuo Account. Tuttavia, non avrai diritto al rimborso di eventuali commissioni prepagate per l’utilizzo dei Servizi. Puoi risolvere i presenti Termini se violiamo qualsiasi disposizione materiale dei presenti Termini e se tale violazione non viene sanata entro 30 giorni dal ricevimento di una notifica scritta da parte tua da parte nostra che lo informa della presunta violazione. Per questo, è necessario contattare il nostro team di supporto tecnico per disattivare il proprio account e cessare l’utilizzo del sito o del servizio con un preavviso scritto di 60 (sessanta) giorni.
8.5. Terminazione per convenienza. Ciascuna delle parti potrà risolvere i presenti Termini senza alcuna causa con un preavviso scritto di 90 (novanta) giorni all’altra parte. Nel caso in cui risolviamo i presenti Termini per nostra comodità, ti rimborseremo tutti i pagamenti effettuati per i Servizi che non hai potuto utilizzare a causa di tale risoluzione. Nel caso in cui risolvi i presenti Termini per tua comodità, non ti sarà effettuato alcun rimborso per i Servizi non utilizzati a causa di tale risoluzione.
8.6. Conseguenze della risoluzione. Alla risoluzione dei presenti Termini:
8.6.1. Tutti i diritti concessi all’Utente ai sensi del presente, incluso qualsiasi Abbonamento attivo, cesseranno immediatamente senza dar luogo ad alcun diritto per l’Utente di ricevere o richiedere alcun compenso per avviamento, spese o qualsiasi altro pagamento di qualsiasi natura effettuato dall’Utente;
8.6.2. Ti verrà richiesto di restituire (o, previo nostro consenso scritto, distruggere e certificare tale distruzione per iscritto) tutte le copie dei materiali che incorporano i nostri diritti di proprietà intellettuale e tutte le copie delle nostre informazioni riservate fornite in relazione ai presenti Termini;
8.6.3. Ti fattureremo tutti gli importi in sospeso da te dovuti e pagabili e tu pagherai tutti tali importi in conformità con i presenti Termini e la relativa fattura;
8.6.4. Non avrai più accesso al tuo account;
8.6.5. Se ragionevolmente possibile, ti informeremo in anticipo e ti consentiremo di esportare i dati caricati dal Servizio.
8.7. Dati caricati. Alla risoluzione dei presenti Termini, non avremo alcun obbligo di conservare o inoltrare i Dati caricati e potremmo eliminare i Dati caricati dal Sito o dal Servizio a nostra esclusiva discrezione. Nonostante quanto sopra, ci autorizzi a conservare i dati caricati sul Servizio dopo la scadenza o la risoluzione dei presenti Termini per tutto il tempo necessario per adempiere ai nostri obblighi ai sensi dei presenti Termini, soggetti a eventuali obblighi ai sensi della legge applicabile, comprese le leggi sulla protezione dei dati per conservare Dati caricati per un periodo di tempo più o meno lungo.
- POLITICA DI CONSERVAZIONE
Raccogliamo dati man mano che utilizzi i nostri Servizi. Cosa raccogliamo, perché lo raccogliamo e come puoi gestire le tue informazioni sono descritti nella nostra Informativa sulla privacy. Questa politica di conservazione descrive il motivo per cui conserviamo diversi tipi di dati per diversi periodi di tempo.
9.1. Informazioni conservate finché non le rimuovi. Offriamo una gamma di servizi che ti consentono di correggere o eliminare i dati (comprese le tue informazioni personali) archiviati nei tuoi contenuti come foto e informazioni (c) eliminare completamente il tuo account.
9.2. Informazioni conservate finché non elimini il tuo account. Conserviamo alcuni dati per tutta la vita del tuo Account se sono utili per aiutarci a capire come interagisci con le nostre funzionalità e come possiamo migliorare i nostri Servizi.
9.3. Informazioni conservate per periodi di tempo prolungati per scopi limitati. A volte i requisiti aziendali e legali ci obbligano a conservare determinate informazioni, per scopi specifici, per un lungo periodo di tempo. In tal caso, conserveremo i tuoi dati, comprese le informazioni personali, per periodi di tempo più lunghi, come richiesto a fini fiscali o contabili. I motivi per cui potremmo conservare alcuni dati, comprese le tue informazioni personali, per periodi di tempo più lunghi potrebbero essere per uno dei seguenti scopi: (a) Sicurezza, prevenzione di frodi e abusi (b) tenuta di registri finanziari (c) conformità con requisiti legali o normativi (d ) garantendo la continuità dei nostri Servizi.
- LINK A SITI DI TERZE PARTI/SERVIZI DI TERZE PARTI
Questo Sito può contenere collegamenti ad altri siti Web, pagine Web e servizi che possono avere i propri termini e condizioni d’uso e l’utente sarà vincolato da tali termini e condizioni d’uso. Non siamo responsabili per il contenuto di tali collegamenti ipertestuali esterni e i riferimenti a eventuali collegamenti esterni non devono essere interpretati come un’approvazione dei collegamenti o del loro contenuto. L’uso di tali collegamenti ipertestuali e dei contenuti di terze parti in essi contenuti e di altri siti è interamente a proprio rischio.
- GARANZIE DELL’UTENTE
Creando un Account e/o iscrivendoti al nostro Sito o accedendo alle informazioni come parte dei Servizi, garantisci e accetti che:
- Sei maggiorenne e sei qualificato per stipulare il presente Contratto;
- Possiedi o disponi di tutti i diritti, le licenze, il consenso e le liberatorie necessari per concederci i diritti sui Contenuti dell’utente ai sensi dei presenti Termini;
- tutte le informazioni che ci fornisci riguardano solo te stesso e che tutte tali informazioni sono accurate, vere, aggiornate e complete;
- L’utilizzo del Servizio sarà sempre conforme ai termini del presente Contratto;
- Rimarrai responsabile di tutti gli usi della tua registrazione/iscrizione, salvaguarderai la tua password e supervisionerai l’uso della tua registrazione/iscrizione;
- I nostri Servizi si limitano a fornirti una piattaforma e a farti essere responsabile di tutte le azioni che fai tramite il Sito;
- I tuoi Contenuti non infrangeranno, si approprieranno indebitamente o violeranno brevetti, diritti d’autore, marchi, segreti commerciali, diritti morali o altre proprietà intellettuali o diritti proprietari di terze parti né comporteranno la violazione di qualsiasi legge, norma, regolamento o ordinanza del tribunale applicabile;
- resta tua esclusiva responsabilità monitorare i tuoi contenuti e garantire che qualsiasi contenuto modificato da noi e/o da terze parti sia accurato e coerente con le tue dichiarazioni, garanzie e accordi nei presenti Termini.
- GARANZIA LIMITATA ED ESCLUSIONE DI RESPONSABILITÀ
12.1. Nessuna violazione delle leggi. Ciascuna parte dichiara e garantisce di avere il potere legale e l’autorità per stipulare i presenti Termini con l’altra e che l’esecuzione e la consegna dei presenti Termini non viola la Legge applicabile o qualsiasi altro accordo di cui è parte o di cui è altrimenti vincolato.
12.2. Azioni effettuate da te. Non siamo responsabili per l’accesso o l’utilizzo dei tuoi Contenuti o delle informazioni da parte di fornitori di terze parti o dei loro prodotti o servizi, né per le pratiche di sicurezza o privacy di qualsiasi fornitore di terze parti o dei suoi prodotti o servizi. Sei l’unico responsabile della tua decisione di consentire a qualsiasi fornitore di terze parti di utilizzare i tuoi dati. È tua responsabilità esaminare attentamente il contratto tra te e il fornitore di terze parti, come fornito dal fornitore di terze parti applicabile. Decliniamo ogni responsabilità per prodotti o servizi di terze parti o per gli atti di fornitori o venditori di terze parti.
12.3. Come è. Il Sito, i Servizi, il supporto e i servizi aggiuntivi ti vengono forniti “così come sono” e Noi e i nostri fornitori decliniamo espressamente qualsiasi garanzia e dichiarazione di qualsiasi tipo, inclusa qualsiasi garanzia di non violazione, titolo, idoneità per un particolare scopo, funzionalità o commerciabilità, espressi, impliciti o statutari.
Riconosci e accetti espressamente che, salvo diverso accordo scritto, non abbiamo alcuna associazione o affiliazione commerciale o contratto con alcun Utente e/o terze parti. Comprendi e accetti che Vivilocal ti fornisce semplicemente una piattaforma di rete per connetterti con altri utenti. Comprendi che registrandoti o fornendo informazioni e/o accedendo ai servizi direttamente o indirettamente dalla piattaforma Vivilocal, ricevi solo la possibilità di utilizzare il Sito e di accedere ad altri Utenti che potrebbero essere interessati a connettersi con Te, inclusi, ma non limitati a, la possibilità di inviare messaggi ad altri utenti. Riconosci e accetti inoltre di non agire su consiglio o direzione di Vivilocal o di alcuna delle sue filiali, affiliate, funzionari, direttori, dipendenti, agenti. Non ti consigliamo né ti guidiamo nelle tue comunicazioni o nelle tue transazioni con utenti o terze parti. Non verifichiamo la legalità del tuo rapporto.
L’intero rischio relativo alla qualità e alla tempestività delle informazioni e a tutti i servizi forniti da Vivilocal è a carico esclusivo dell’utente. Vivilocal utilizza i dati e le informazioni fornite dagli Utenti e da loro soggetti al fine di completare i propri Servizi. Vivilocal non garantisce che il Servizio o i nostri Contenuti soddisferanno le vostre esigenze o che i Servizi saranno ininterrotti, tempestivi, sicuri o privi di errori; né Vivilocal fornisce alcuna garanzia in merito ai risultati che possono essere ottenuti dall’uso del Servizio, o all’accuratezza o all’affidabilità di qualsiasi informazione ottenuta tramite il Servizio.
Senza limitare i nostri obblighi espressi nei presenti Termini, non garantiamo che l’utilizzo dei Servizi sarà ininterrotto o privo di errori, che esamineremo l’accuratezza dei tuoi Contenuti o che conserveremo o manterremo i tuoi Contenuti senza perdite. Comprendi che l’uso del Sito e dei Servizi implica necessariamente la trasmissione dei tuoi Contenuti su reti che non possediamo, gestiamo o controlliamo, e non siamo responsabili per nessuno dei tuoi Contenuti o dati informativi persi, alterati, intercettati o archiviati attraverso tali reti.
Non possiamo garantire che le nostre procedure di sicurezza siano prive di errori, che le trasmissioni dei tuoi dati siano sempre sicure o che terze parti non autorizzate non saranno mai in grado di sconfiggere le nostre misure di sicurezza o quelle dei nostri fornitori di servizi terzi. Non saremo responsabili per ritardi, interruzioni, guasti del servizio o altri problemi inerenti all’uso di Internet e delle comunicazioni elettroniche o di altri sistemi al di fuori del nostro ragionevole controllo. Potresti avere altri diritti legali, ma la durata delle garanzie richieste dalla legge, se presenti, sarà limitata al periodo più breve consentito dalla Legge Applicabile.
12.4. Esclusione di garanzia. AD ECCEZIONE DI QUALSIASI GARANZIA, CONDIZIONE O DICHIARAZIONE ESPRESSA INDICATA IN QUESTI TERMINI E NELLA MISURA MASSIMA CONSENTITA DALLA LEGGE APPLICABILE, NON FORNIAMO ALCUNA GARANZIA ESPLICITA O IMPLICITA, O DI ALTRO TIPO, ANCHE PER QUANTO RIGUARDA LA COMMERCIABILITÀ, L’AFFIDABILITÀ, LA TEMPESTIVITÀ, LA QUALITÀ, L’IDONEITÀ, LA VERITÀ, LA DISPONIBILITÀ, L’ACCURATEZZA, L’IDONEITÀ PER QUALSIASI SCOPO O LA COMPLETEZZA DEL SERVIZIO O DI QUALSIASI DATO. INOLTRE, NON DICHIARIAMO O GARANTIAMO CHE:
12.4.1. L’UTILIZZO DEL SERVIZIO SARÀ SICURO, TEMPESTIVO, ININTERROTTO O PRIVO DI ERRORI O FUNZIONERÀ IN COMBINAZIONE CON QUALSIASI ALTRO HARDWARE, SOFTWARE, SISTEMA O DATI;
12.4.2. QUALSIASI DATO MEMORIZZATO O CARICATO SARÀ O RIMARRÀ ACCURATO O AFFIDABILE;
12.4.3. I RISULTATI OTTENUTI UTILIZZANDO IL SERVIZIO SONO ACCURATI, COMPLETI O UTILI;
12.4.4. IL FUNZIONAMENTO DEL SERVIZIO O LA FORNITURA E LA DISPONIBILITÀ DEL SERVIZIO SARANNO CONTINUI E/O ININTERROTTI O ESENTI DA ERRORI;
12.4.5. IL SERVIZIO, LA QUALITÀ DI QUALSIASI PRODOTTO, SERVIZIO, INFORMAZIONI O ALTRO MATERIALE ACQUISTATO O OTTENUTO DA TE TRAMITE IL SERVIZIO SODDISFERÀ I REQUISITI O LE ASPETTATIVE DELL’UTENTE FINALE;
12.4.6. ERRORI O DIFETTI VERRANNO CORRETTI;
12.4.7. IL SERVIZIO O IL/I SERVER CHE RENDONO DISPONIBILE IL SERVIZIO SONO PRIVI DI VIRUS O ALTRI COMPONENTI DANNOSI;
12.4.8. IL SITO, I SERVIZI, QUALSIASI SUPPORTO E SERVIZI AGGIUNTIVI SONO FORNITI “COSÌ COME SONO” SENZA GARANZIE CHE LA QUALITÀ DI QUALSIASI SERVIZIO O ALTRO MATERIALE ACQUISTATO PER UTILIZZARE IL SITO E IL SERVIZIO SODDISFERÀ LE VOSTRE ASPETTATIVE O REQUISITI E AUMENTERÀ LE VENDITE E IL MARCHIO.
- LIMITAZIONE DI RESPONSABILITÀ E INDENNIZZO
13.1. Indennizzo da parte tua. Difenderai, indennizzerai e manterrai Vivilocal indenne da e contro qualsiasi pretesa, costo, danno, perdita, responsabilità e spesa (incluse ragionevoli spese e spese legali) derivanti da qualsiasi pretesa derivante da, o correlata a, eventuali controversie derivanti tra te ed eventuali fornitori o tra te e altri utenti. L’utente si assume la responsabilità esclusiva dei risultati ottenuti dall’utilizzo del Sito o dei Servizi e delle conclusioni tratte da tale utilizzo. Non avremo alcuna responsabilità per eventuali danni causati da errori o omissioni in qualsiasi informazione, istruzione o script fornito all’utente in relazione al Sito e al Servizio, o qualsiasi azione intrapresa dall’utente sotto la sua direzione.
13.2. Indennizzo da parte nostra. In base a questa sezione, ti indennizzeremo da e contro le perdite da te subite che derivano da o risultano da o si presume siano derivate da o siano il risultato di qualsiasi pretesa secondo cui il Servizio viola i diritti di proprietà intellettuale di terzi. Se qualsiasi parte del Servizio è, o secondo la nostra opinione è probabile che diventi, oggetto di un reclamo per violazione dei diritti di proprietà intellettuale, allora noi, a nostra esclusiva discrezione e a nostre spese: (i) otterremo per te il diritto di continuare utilizzare il Servizio in queste circostanze; (ii) sostituire il Servizio con prodotti che siano sostanzialmente equivalenti nella funzione, o modificare il Servizio in modo che diventi non lesivo e sostanzialmente equivalente nella funzione; o (iii) rimborsarti la parte delle Commissioni di servizio pagateci per la parte del Periodo di abbonamento durante il quale non puoi più utilizzare il Servizio. QUANTO SOPRA DEFINISCE IL NOSTRO ESCLUSIVO OBBLIGO E RESPONSABILITÀ PER LA VIOLAZIONE DEI DIRITTI DI PROPRIETÀ INTELLETTUALE, COMPRESI GLI OBBLIGHI DI INDENNIZZO DICHIARATI NELLA PRESENTE SEZIONE 13.2.
13.3. Terzo. Nessuna delle parti (né i suoi fornitori) avrà alcuna responsabilità derivante da o correlata ai presenti Termini per qualsiasi perdita di utilizzo, dati persi o imprecisi, perdita di profitti, guasto dei meccanismi di sicurezza, interruzione dell’attività, costi di ritardo o qualsiasi indiretto, danni speciali, incidentali, dipendenti o consequenziali di qualsiasi tipo, anche se informati in anticipo della possibilità di tali danni.
13.4. Difesa delle pretese. Accetti di risarcirci e tenerci indenni da e contro qualsiasi perdita, spesa, danno, costo e spesa (comprese le spese legali), derivanti dal tuo utilizzo del Sito e del Servizio e/o da qualsiasi violazione dei Termini. Accetti di collaborare pienamente con noi nella difesa di qualsiasi richiesta, reclamo, azione, transazione o negoziazione di compromesso, come da noi richiesto.
13.5. Limitazione di responsabilità. IN NESSUN CASO NOI, I NOSTRI AFFILIATI E I SUOI RAPPRESENTANTI SARANNO RESPONSABILI PER DANNI INDIRETTI E ACCIDENTALI (INCLUSA LA PERDITA DI AFFARI, RICAVI, PROFITTI O AVVIAMENTO).
IN NESSUN CASO LA NOSTRA RESPONSABILITÀ TOTALE E CUMULATIVA VERSO L’UTENTE PER QUALSIASI RECLAMO DERIVANTE DA O CORRELATO A QUESTI TERMINI, SUPERERÀ LE QUOTE TOTALI PAGATE DALL’UTENTE AI SENSI DEI PRESENTI TERMINI PER IL SERVIZIO, ANCHE SE SIAMO STATI AVVISATI DELLA POSSIBILITÀ DI TALI DANNI.
LE DISPOSIZIONI DI QUESTA SEZIONE ASSEGNANO I RISCHI AI SENSI DEI PRESENTI TERMINI TRA NOI E VOI. I NOSTRI PREZZI RIFLETTONO QUESTA RIPARTIZIONE DEI RISCHI E LA LIMITAZIONE DI RESPONSABILITÀ. RICONOSCETE E ACCETTATE CHE QUESTA LIMITAZIONE DI RESPONSABILITÀ COSTITUISCE UNA PARTE ESSENZIALE DI QUESTI TERMINI E CHE NON SAREMO IN GRADO DI FORNIRE IL SERVIZIO SENZA TALI LIMITI. QUESTA SEZIONE NON SARÀ SOGGETTA AD ALCUNA ESCLUSIONE DI RESPONSABILITÀ O DISPOSIZIONE STABILITA NEI PRESENTI TERMINI.
13.6. Eventuali controversie o reclami dovranno essere condotti esclusivamente a titolo individuale e non come azione collettiva o altra azione rappresentativa, e l’utente rinuncia espressamente al diritto di avviare un’azione collettiva o di chiedere sollievo su base collettiva. ACCETTI CHE CIASCUNO PUÒ AVERE RECLAMI CONTRO L’ALTRO SOLO NELLA TUA O NELLA SUA CAPACITÀ INDIVIDUALE, E NON COME QUERELANTE O MEMBRO DI CLASSE IN QUALSIASI PRESUNTO PROCEDIMENTO DI CLASSE O RAPPRESENTANTE.
- VARIE
14.1. Aggiornamenti o modifiche delle presenti Condizioni. Ci riserviamo il diritto di modificare, aggiungere o rimuovere qualsiasi disposizione dei presenti Termini in qualsiasi momento senza preavviso, che diventerà applicabile immediatamente dopo la pubblicazione. È possibile determinare quando i Termini sono stati modificati l’ultima volta facendo riferimento a “Ultimo aggiornamento”. L’utente è l’unico responsabile della revisione regolare dei presenti Termini, compresi tutti i cambiamenti/modifiche eventualmente incorporati. Continuando a utilizzare il Sito e (o) durante l’utilizzo dei Servizi dopo qualsiasi revisione dei presenti Termini o modifica dei Servizi, l’utente accetta di rispettare e di essere vincolato da tali revisioni o modifiche.
14.2. Iscrizione a newsletter, marketing ecc. Utilizzando il Sito o il Servizio, accetti di iscriverti a newsletter, materiali di marketing o promozionali e altre informazioni che potremmo inviare.
14.3. Rinuncia. Una rinuncia da parte di una delle parti a qualsiasi termine o condizione dei presenti Termini o qualsiasi violazione degli stessi, in qualsiasi caso, non rinuncerà a tale termine o condizione o qualsiasi successiva violazione degli stessi. Una rinuncia da parte di una delle parti a qualsiasi termine o condizione dei presenti Termini o qualsiasi violazione degli stessi, in qualsiasi caso, non rinuncerà a tale termine o condizione o qualsiasi successiva violazione degli stessi. La nostra incapacità di far valere qualsiasi diritto o disposizione dei presenti Termini non sarà considerata una rinuncia a tali diritti.
14.4. Separabilità. Se uno qualsiasi dei presenti Termini dovesse essere ritenuto illegale, non valido o altrimenti inapplicabile a causa delle leggi di qualsiasi stato o paese in cui i presenti Termini sono destinati ad essere efficaci, nella misura e nella giurisdizione in cui tali Termini sono illegali, non validi o inapplicabili, saranno recisi ed eliminati e i restanti Termini sopravvivranno, rimarranno in pieno vigore ed effetto e continueranno ad essere vincolanti ed applicabili. I nostri eventuali obblighi in relazione al Sito e ai Servizi sono regolati esclusivamente dagli accordi in base ai quali vengono forniti e nulla in questo Sito deve essere interpretato in modo da alterare tali accordi.
14.5. Avvisi. Accetti che qualsiasi comunicazione richiesta da noi ai sensi dei presenti Termini sarà ritenuta data se consegnata all’indirizzo e-mail specificato al momento della registrazione al Sito o durante l’acquisto dei Servizi.
14.6. Incarico. Possiamo cedere, trasferire o altrimenti disporre dei nostri diritti e obblighi ai sensi dei presenti Termini, in tutto o in parte, a condizione che tale cessione, trasferimento o disposizione non sia a tuo danno, in qualsiasi momento e senza preavviso. Non è possibile cedere, trasferire o altrimenti disporre dei presenti Termini o di qualsiasi diritto di utilizzo dei Servizi.
14.7. Informazioni sulla privacy su di te. Elaboriamo le informazioni su di te in conformità con la nostra Informativa sulla privacy, disponibile sul nostro sito all’indirizzo https://vivilocal.it/privacy/ . Utilizzando il Sito e il Servizio, acconsenti a tale trattamento e garantisci che tutti i dati da te forniti sono accurati e legali. Accettando i presenti Termini, si riterrà che tu abbia accettato anche i termini dell’Informativa sulla privacy.
14.8. Nessuna partnership o agenzia. Niente di quanto contenuto nei presenti Termini o in qualsiasi circostanza ad essi associata o alla sua esecuzione dà origine ad alcun rapporto di lavoro, agenzia o partnership tra te e noi.
14.9. Intero accordo. I presenti Termini (insieme a tutte le appendici associate) sono l’espressione finale e completa dell’accordo tra noi e te in merito all’utilizzo del Servizio. I presenti Termini sostituiscono tutte le precedenti comunicazioni orali e scritte relative a tali questioni, compreso qualsiasi materiale di marketing o documentazione fornita da Noi prima dell’esecuzione dei presenti Termini, a meno che non sia espressamente indicato e incorporato nei presenti Termini. Nessun dipendente, agente o altro nostro rappresentante ha alcuna autorità per vincolarci rispetto a qualsiasi dichiarazione, dichiarazione, garanzia o altre espressioni a meno che la stessa non sia specificatamente stabilita nei presenti Termini. Nessun uso commerciale o altra pratica o metodo regolare di negoziazione tra le parti sarà utilizzato per modificare, interpretare, integrare o alterare i presenti Termini. Tutti i presenti Termini si applicano sia al Servizio nel suo insieme che a qualsiasi parte separata del Servizio.
14.10. Indice. Potremo elencare e pubblicare in diversi materiali e su Internet il Tuo nome e in un indice di clienti/prodotti che utilizzano la tecnologia da Noi sviluppata.
14.11. Interpretazione. I titoli che compaiono all’inizio di qualsiasi sezione contenuta nei presenti Termini sono stati inseriti solo a scopo identificativo e di riferimento e non devono essere utilizzati per interpretare i presenti Termini. Ogni volta che nei presenti Termini viene utilizzato il numero singolare e quando richiesto dal contesto, lo stesso includerà il plurale e viceversa, e il genere maschile includerà i generi femminile e neutro e viceversa. Le parole “include” e “incluso” si riterranno seguite da “senza limitazione”. Ciascuna delle parti contraenti dei presenti Termini riconosce di aver avuto l’opportunità di rivedere i presenti Termini con un consulente legale di sua scelta e non vi sarà alcuna presunzione che le ambiguità verranno interpretate o interpretate contro l’autore della stesura. Tutti i termini e i periodi qui indicati sono calcolati come periodi di calendario, se non diversamente specificato.
14.12. Ufficio reclami. Abbiamo un responsabile dei reclami che risponde alle tue preoccupazioni in merito alla sicurezza dei dati, alla privacy e ai problemi di utilizzo del sito. Risolveremo le problematiche da Te sollevate entro 15 (quindici) giorni lavorativi dalla loro ricezione. Abbiamo creato un metodo affinché Tu possa metterti in contatto con Noi e noi possiamo rispondere alle Tue preoccupazioni. È possibile contattare il responsabile dei reclami in uno dei seguenti modi:
Indirizzo: Via San Lorenzo, 77° – 90146 Palermo (Italia)
E-mail: info@vivilocal.it
Nota: si prega di inviare tutti i reclami relativi agli utenti all’ID e-mail sopra menzionato, in modo da consentirci di elaborare e risolvere lo stesso in modo rapido.
- CONTATTACI
Per risolvere un reclamo relativo al Sito o per ricevere ulteriori informazioni sull’utilizzo del Sito, contattaci all’indirizzo:
EPAYA
Via San Lorenzo 77/A
90146, Palermo, Italia
E-mail: info@vivilocal.it